lunedì 9 dicembre 2013

Pole Sport

Per un curioso come me ogni occasione è buona per andare a mettere il becco in qualcosa che non conosco, che non ho mai visto.
Colto al volo l'invito della mia amica Marcella, che ringrazio, sabato ho assistito ad un allenamento di Pole Dance, lo sport del momento, una sorta di ginnastica acrobatica dove l'atleta compie evoluzioni aggrappato ad un palo. Si tratta sostanzialmente di un nuovo tipo di attività sportiva che sta prendendo molto piede, soprattutto tra le giovani donne, e che nulla ha a che vedere con la lap dance degli strip club, dove il palo è solamente un elemento di contorno.

La pole dance è una ginnastica completa ed elegante che combina forza fisica, resistenza, tono muscolare, equilibrio e coordinazione, un mix vincente per chi ama ballare e restare in forma. Lo ha sicuramente dimostrato Alessandra Marchetti, campionessa mondiale 2013, in uno stage dove dinamismo e fatica hanno messo a dura prova le atlete, alcune di loro decisamente promettenti.
Alessandra col suo carisma e la sua simpatia ha messo tutti a proprio agio condividendo con le giovani promesse la sua esperienza da campione del Mondo. Grandiosa.



Alessandra Marchetti (2013 World Pole Sport Champion)
Chiara Mantovani (Medaglia d'argento EPSU 2013 Praha)

Nessun commento:

Posta un commento

Un po' di RDGA

Preparare il viaggio di agosto significa anche tornare ad avere l'abitudine a stare in sella tutto il giorno, e dove farlo se non nei ...