lunedì 9 dicembre 2013

Pole Sport

Per un curioso come me ogni occasione è buona per andare a mettere il becco in qualcosa che non conosco, che non ho mai visto.
Colto al volo l'invito della mia amica Marcella, che ringrazio, sabato ho assistito ad un allenamento di Pole Dance, lo sport del momento, una sorta di ginnastica acrobatica dove l'atleta compie evoluzioni aggrappato ad un palo. Si tratta sostanzialmente di un nuovo tipo di attività sportiva che sta prendendo molto piede, soprattutto tra le giovani donne, e che nulla ha a che vedere con la lap dance degli strip club, dove il palo è solamente un elemento di contorno.

La pole dance è una ginnastica completa ed elegante che combina forza fisica, resistenza, tono muscolare, equilibrio e coordinazione, un mix vincente per chi ama ballare e restare in forma. Lo ha sicuramente dimostrato Alessandra Marchetti, campionessa mondiale 2013, in uno stage dove dinamismo e fatica hanno messo a dura prova le atlete, alcune di loro decisamente promettenti.
Alessandra col suo carisma e la sua simpatia ha messo tutti a proprio agio condividendo con le giovani promesse la sua esperienza da campione del Mondo. Grandiosa.



Alessandra Marchetti (2013 World Pole Sport Champion)
Chiara Mantovani (Medaglia d'argento EPSU 2013 Praha)

Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...