lunedì 16 dicembre 2013

Freeride Paradise

Sono nel pieno dei preparativi per il viaggio che intraprenderò a breve ma avevo anche una gran voglia di andare a sciare e così sabato mattina, di buon ora come è opportuno fare, ho messo sci e scarponi in macchina e sono andato a Champoluc a dare un'occhiata da vicino al fantastico Monte Rosa, che solitamente scorgo lontano all'orizzonte quando vado a correre in campagna.
Poca neve in effetti, ma sole, caldo, piste perfette e niente code agli impianti di risalita essendoci davvero pochissima gente. E' stato il mix di ingredienti necessari a trascorrere una giornata fantastica nel comprensorio Monterosa Ski, un luogo a me familiare che frequento da quando ero un bambino.

Mi son fatto proprio una bella sciata, come da tempo desideravo di (ri)fare: dalle nove del mattino fino alle 16,30 del pomeriggio con solo una piccola pausa per mangiare un boccone al sole e poi via. Grazie all'allenamento nel running le gambe hanno tenuto per tutta la giornata e mi son ritrovato a lasciarli andare come da tempo non facevo, fino all'ultima corsa, al ritmo del gruppo dei matti di tanti anni fa, quando da ragazzino erano quasi soltanto discese libere!

Estate o inverno il richiamo delle nostre Alpi è sempre forte, e tornare a casa sempre molto difficile.
Buona settimana a tutti.
L'ultima.





Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...