mercoledì 21 agosto 2013

Barcelona

E così nonostante sia decisamente più portato a climi nordici ecco che mi ritrovo in Catalunya, dove si muore di caldo.
Quando capiti in una città per caso, senza averlo programmato, diversamente da quando ti studi a casa la Lonely Planet, ci vuole un po' per orientarsi e capire cosa c'è di interessante da vedere. Quindi oggi ho girovagato per Barcellona senza una vera e propria meta, dapprima sul lungomare e poi anche nel cuore della città dove mi sono imbattuto nella Torre Agbar, capolavoro moderno, e nella Sagrada Famiglia, che sarebbe così tanto bella se non perennemente impacchettata e piena di gru...
Nel pomeriggio il cielo coperto se da un lato ha permesso di respirare, dall'altro mi ha completamente bloccato la macchina fotografica. Ma ho memorizzato i luoghi da immortalare!

Questa sera se riesco voglio cenare in un ristorantino che conosco, è sulla Rambla ma è molto famoso quindi speriamo di trovare posto... paella y sangria por favor!



2 commenti:

  1. ciao ale
    ti do un consiglio da architetto
    vai a vedere il forum,edificio triangolare blu che ti sembrerà quasi di gomma du @ architetti svizzeri,herzog de meuron,inoltre nella zona riconoscerai un'istallazione fotovoltaica enorme utilizzata in innumerevoli spot!
    se arriverai lì in moto vincerai un fantastico giro sulla mia formidabile ktm
    ciao ciao
    max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Max! Devo averlo intravisto oggi, è nella zona est. Faccio tesoro del tuo consiglio e lo metto nella lista delle cose da vedere! Grazie!
      Purtroppo sono in auto. Il giro sul kappone lo vincerò un'altra volta! :-)

      Elimina

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...