domenica 13 agosto 2017

I luoghi del cuore

Tappona oggi! 470 km con 5 passi oltre i 2000 metri!!
Con il Sempione ed il Gran San Bernardo mi lascio alle spalle la confederazione elvetica, ed il Piccolo San Bernardo mi porta nel quarto ed ultimo stato a noi confinante, la Francia. Da qui in poi sono i luoghi che preferisco, quelli in cui vengo più spesso, non li ho mai percorsi come mi appresto a fare ma qui mi sento a casa.
Sono un po' stanco stasera, ma appagato, felice. Ho pure rimediato un "c'est parfait!" all'etilometro della Gendarmerie sul Moncenisio, cosa volere di più? 

Lago del Moncenisio

Passo del Sempione (ultimo ingresso in Svizzera)

Valichi di confine attraversati:
CH - 71 Passo del Sempione, 72 Passo del Gran San Bernardo
F - 73 Passo del Piccolo San Bernardo, 74 Colle del Moncenisio


Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...