domenica 6 agosto 2017

Grande Traversata delle Alpi

Se escludiamo i 4 valichi autostradali (Ventimiglia, Brogeda, Brennero e Coccau) ed i 4 trafori (Gran San Bernardo, Monte Bianco, Frejus e Tenda) di nessun interesse motociclistico, il nostro Bel Paese, da Trieste a Ventimiglia ha 84 valichi di frontiera terrestri, dislocati sull'intero arco alpino.
Ispirato da un amico motociclista più pazzo di me ho pianificato un itinerario di poco più di 4000 km che prevede l'attraversamento di tutte queste frontiere senza mai ripassare per la stessa strada. Praticamente uno zig-zag dentro e fuori dall'Italia sulle Alpi, da completare in una settimanella abbondante.
E' una cosa da pazzi, senza nessun senso, afinalistica, ma sono un motociclista italiano (non troppo normale) e voglio farla. Non sono molto allenato a stare in sella, non nascondo qualche preoccupazione, ma ho voglia di moto, e se tutto va come vorrei andrò all'estero 42 volte in una settimana! Ce la farò?


Nessun commento:

Posta un commento

Dernier weekend

Le strade son tante, milioni di milioni... ah no, quelle erano stelle! Ma vabbè, poco importa, anche le strade sono tantissime ed il recars...