martedì 12 agosto 2014

Schedato

Ci sarebbe da venire a Lubiana solo per una cenetta, o un pranzo tranquillo in riva al fiume in uno dei tanti ristorantini coi tavoli fuori. Oggi si stava bene, il cielo coperto ha limitato il caldo e la leggera brezza è stata molto piacevole.
Questa piccola capitale è davvero un gioiellino e me ne rimarrà un bel ricordo.

A dire il vero mi rimarrà il ricordo di un altro episodio, piuttosto curioso: stamattina ho fotografato un bellissimo edificio, dallo stile architettonico particolare, diverso dal resto della città, scopro poi essere l'ambasciata degli Stati Uniti in Slovenia. Mentre attraverso la strada per avvicinarmi cosa vedo?? Che la guardia all'interno della cancellata sta fotografando me!! Rimango allibito ma saluto e me ne vado.
Ah... stasera ho fatto pure chiudere il castello in ritardo, son venuti sulla torre a chiamarmi perché era ora di scendere ed ero rimasto solo io!

Beh, ora che avranno la mia fotosegnaletica tutti i distretti di Polizia alleati.... sarà in caso di rimpatriare prima che mi tocca cercare quella italiana di ambasciata, ma per chiedere asilo!





Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...