sabato 9 agosto 2014

Palle (di Mozart) e Sachertorte

Questi quasi due giorni li ho trascorsi a Vienna. Torno nella capitale austriaca dopo 22 anni, ci venni per la prima volta in gita scolastica, l'anno in cui feci l'esame di maturità. Non la ricordavo per niente, da ragazzini si presta attenzione a tutt'altre cose, per lo più a divertirsi e a far tardi la sera, e quindi l'ho girata con la stessa attenzione di chi la vede per la prima volta: il giro sulla ruota panoramica del Prater, il centro storico con le cattedrali gotiche ed il famoso teatro dell'opera, i palazzi istituzionali, il castello di Schönbrunn, ma anche le vedute dall'alto che mi piacciono tanto, una bella visita a ritmo di valzer insomma, gli artisti di strada qua sono raffinati e suonano musica classica con violini e violoncelli e le guide turistiche hanno le parrucche coi boccoli come nel settecento.
Vicino al palazzo del Parlamento però c'era il festival del cinema, con stand gastronomici di ogni tipo... e forse ho bevuto più stavolta che 22 anni fa!
Hic...





Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...