domenica 5 gennaio 2014

Il rientro

Con due voli da tre ore ciascuno son velocemente tornato alla base ripercorrendo tutta la strada che via mare e poi via terra ho percorso in nave ed in moto in dodici giorni.
Guardando fuori dal finestrino scorgevo sotto di me il deserto, e poco distante dalla costa atlantica una piccola righina nera: la strada percorsa nei giorni scorsi.
Volge così al termine questo mio viaggio, fatto di avventura e qualche difficoltà, ma portato a termine con soddisfazione. Ringrazio tutti i miei compagni di viaggio, un gruppo davvero eccezionale col quale ho condiviso questa bellissima esperienza e con i quali mi sono divertito tantissimo.
Devo cacciare dalla mia mente il pensiero della mia motocicletta legata dentro un container al porto di Dakar perché altrimenti mi viene male.
Ora non resta che tornare alla normalità, ancora grazie di cuore, ma veramente tanto, a tutti coloro che mi hanno seguito leggendomi, in questo periodo di festività questo mio piccolo blog ha fatto il record di visualizzazioni. Mi fate sempre commuovere!


P.S.: le vacanze sono belle perché finiscono, si sa, altrimenti non sarebbero tali, e non si potrebbe pensare alla prossima avventura. Certo tornare a casa dispiace sempre un po' ma credo sia bello guardare sempre il lato positivo delle cose, e quando l'Italia ti accoglie così credo che difficilmente si possa pretendere un bentornato migliore, non credete?


Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...