lunedì 10 giugno 2013

Vasco

Perchè la vita è un brivido che vola via, così recita una delle sue canzoni più famose, e lui se l'è vista volar via davvero, quella vita spericolata che ha caratterizzato tutta la sua carriera stava per costargli cara. Ma il Blasco ce l'ha fatta e sembra essersi ripreso alla grande.
Risalgono a due anni fa le ultime performances dal vivo, che non propriamente degne del suo calibro hanno testimoniato che stava esagerando, ma a quanto pare se ne è reso conto, si è messo in stand-by curandosi e ne è uscito un Vasco nuovo, in super forma, che ieri sera a Torino, in uno Stadio Olimpico gremito all'inverosimile, è tornato col primo dei suoi nuovi concerti del Live Kom 013, regalando al suo pubblico, più affezionato che mai, uno spettacolo strepitoso!

Dopo tutto quello che è successo non poteva che essere così: due ore e mezza di concerto senza interruzioni, sotto una pioggia battente che non ha impedito ai più sfegatati di affollare il parterre avvolti negli impermeabilini colorati. Quasi 40000 presenti, TUTTO lo stadio cantava a squarciagola, TUTTI che saltavano all'unisono al rirmo della musica, una musica tutta italiana che Vasco ha rilanciato e valorizzato rimettendosi in carreggiata.

Un palco enorme, come vuole la musica rock, con il suo logo triangolare grandissimo, condito da luci e laser per una coreografia strabiliante. Anche se il fulcro è stata indiscutibilmente la sua musica. Mai visto un coinvolgimento simile, un trionfo innegabile. Il Komandante è tornato.




Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...