lunedì 3 giugno 2013

Merveilles...

Ho trascorso un fine settimana come più amo fare: in moto, in solitaria, sulle Alpi francesi.
Per me significa staccare la spina da tutto e da tutti. Il cellulare che non prende, le stradine strette che si arrampicano sui monti fino ad alta quota, pochissima gente in giro e quella che incontri è in grado di regalare rapporti umani di altri tempi.
In questa stagione la montagna regala panorami stupendi, a valle fa caldo e i prati sono in fiore, mentre sui passi ad oltre 2000 metri la neve è ancora abbondante. A quelle quote le marmotte sono ancora "addormentate" ed hanno voglia di scaldarsi, per cui vengono sull'asfalto al sole in cerca del tepore primaverile, non scappano se non all'ultimo momento. Vederle è una gioia: sono animaletti meravigliosi, facenti parte di una natura splendida, incontaminata, per questo molto delicata e fragile, che necessita di rispetto e protezione.

Passeggio pian piano, col motore al minimo per disturbare il meno possibile, osservo il risveglio dei monti ed ogni volta rimango estasiato dalla perfezione dei meccanismi naturali e dallo strabiliante panorama verticale che le nostre Alpi sono in grado di regalarci.

Oggi ovviamente puntuale al lavoro, ma il mio cuore è rimasto lassù...
Buona settimana a tutti!






Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...