domenica 12 agosto 2012

Trondheim

Avete idea di cosa significhi fare più di 400 km dal paesaggio non particolarmente interessante col limite massimo di velocità a 90 km/h, ma spesso anche a 70 o a 60?
Dopo aver saputo di un altro motociclista che in questi giorni in Norvegia ha preso 6700 NOK di multa per essere stato beccato andare a 80 km/h anziché 60 come prescritto... oggi mi sono attenuto scrupolosamente alla segnaletica, come del resto è giusto fare sempre. Solo che è anche lecito rompersi le scatole e così essendo partito presto stamane, decido di fermarmi presto, a 50 km da Trondheim.

Come animare una giornata del genere? Semplice: perdendosi! Ritrovarsi su una stradina sterrata sempre più piccola e non segnata sul GPS ha messo un pizzico di adrenalina al monotono trasferimento!

Sono due settimane che sono via da casa ed ho percorso fino ad ora poco più di 7000 km... oggi ho lasciato la Norvegia del nord per entrare nel Trøndelag, la regione centrale della nazione. E, caso vuole, che proprio nel passaggio tra una regione e l'altra il cielo si sia pian piano aperto, la temperatura è passata dagli 11/12°C dei giorni scorsi a più di 20°C e da oggi pomeriggio splende un bel sole, l'ideale per fare asciugare il bucato, levarsi dalle ossa l'umidità accumulata in quattro giorni di pioggia e riposarsi un pochino al sole in abiti estivi.


3 commenti:

  1. ciao,ti sto seguendo e rivivo tutte le emozioni che ho provato nel 2010 con mia moglie e con la stessa moto.
    vedendo le tue foto e leggendo i report ci sta venendo la voglia di ritornare nel 2013.
    visto che la tua GS ha molti km piu' della mia sicuramente l'anno prossimo ci riportera' a NORD.
    prosegui x la strada a tlantica e poi strada dei troll - geiranger fjord ecc....??
    buon proseguimento!!!

    RispondiElimina
  2. prima mi son dimenticato il nome,Fabio da mantova
    ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatta in solitaria è un'esperienza che lascia il segno. Ed i luoghi degni di essere rivisti!
      Grazie Fabio!

      Elimina

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...