martedì 7 agosto 2012

Tromsø

Okok, mai più avventurarsi tra i fiordi norvegesi senza gli orari dei traghetti!
Dopo la visita a Tromsø, convinto di risparmiare strada, mi addentro tra le isolette alcune delle quali sono collegate da ponti, altre invece raggiungibili via mare. Peccato che non essendo luoghi frequentatissimi, le partenze dei ferry non sono così frequenti. Risultato? Arrivo all'imbarcadero e mi sarei potuto imbarcare 2 ore dopo! 100 km per niente!
Non tutto il male viene per nuocere però, il panorama ripaga sempre della strada fatta... ora però raggiungere prima di cena il traghetto per le Vesterålen è ormai impossibile e così mi trovo a vagare per l'isola di Senja in cerca di un camping. Trovo la mia hytte verso le 18, fuori dal mondo, dopo qualche km di strada sterrata, in riva ad un laghetto. Bellissimo.

Non ho mai fatto così tardi alla guida. Ricordo ormai una settimana fa nei pressi di Malmö, in Svezia, già angosciato alle 16 per la paura di non riuscire a trovare un riparo per la notte. Sto talmente bene e sono così sereno che stasera avrei continuato a cercarlo ad oltranza, in totale tranquillità, accompagnato solo dai miei pensieri e dal rumore del boxer...


4 commenti:

  1. Non ti manca proprio nulla, vedo anche il bucato steso... Direi perfetto !!! ;)
    Faby

    RispondiElimina
  2. Pensavo che solo alle falde del kilimangiaro potesse trasmettermi certe emozioni ma tu...molto di piu'!ti diro'sento anche io il relax deifiordi.grande Ale .mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che vi arrivi un po' di quello che sto provando... è fantastico quassù! Grazie Mara, un bacione.

      Elimina

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...