martedì 30 aprile 2013

New York 3

Passeggiare e perdersi per Manhattan, scoprire che non è fatta di soli grattacieli ed innamorarsi dei suoi locali, delle sue case con le scale di ferro che si intrecciano tra le ringhiere dei balconi. Ieri mattina siamo stati un po' a spasso per il Village e SoHo, passando per Union Square e la zona del Flatiron Building, per poi tornare giù a Downtown e visitare il caveau della Federal Reserve Bank. Trovarsi di fronte a 3500 miliardi di dollari in lingotti d'oro stipati in uno dei punti posti più in profondità nelle viscere della City si può dire che fa un certo effetto.
Facciamo un po' troppo tardi per visitare il Museo di Scienze Naturali, ci proveremo stamattina, e così dedichiamo il pomeriggio ad un po' di shopping e divertimento sulla Broadway.

Ancora poche ore e posso considerare concluso questo primo assaggio, ringrazio fin da ora i miei amici e compagni di questa avventura americana, Sabrina, Fabio e Rossella, per aver contribuito a rendere  meravigliosa questa esperienza! Un aeroplano mi riporterà a casa come è giusto che sia, ma rimane certa una cosa: la Grande Mela ha sicuramente soddisfatto le aspettative e non vedo l'ora di ritornarci per gustarmela di nuovo... fino al torsolo!








Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...