giovedì 11 aprile 2013

Milano Design Week

Mi ero promesso di fare il bravo questa settimana, mi aspetta un weekend movimentato e devo limitare i bagordi. Non potevo però rinunciare a dare almeno un'occhiata al FuoriSalone, quella sorta di potpourri di eventi sparsi qua e la per la città parallelamente al salone del mobile aventi come comun denominatore la presentazione del miglior design mondiale, di cui Milano ne è indicutibilmente la capitale.
Ho quindi tralasciato l'aspetto più legato alla movida per dedicarmi a qualcosa che reputavo più interessante. Del resto l'aperitivo, must meneghino, si risolve sempre più o meno con la stessa abbuffata di tartine dal dubbio gusto accompagnate dal cocktail più alla moda anche negli altri giorni dell'anno, invece non è certo possibile quotidianamente visitare due dei grattacieli più recenti e più famosi della città.

Milano si sta infatti sviluppando in altezza, si batte per fare fronte alla crisi cercando di mantenere fede a tutti i progetti ed agli investimenti che, proprio per essere stati partoriti in epoche ben più floride, risultano ancor più difficili da portare a termine.
Nonostante tutto la Torre Solaria è in via di ultimazione, mentre, sebbene non abbia ancora trovato il suo occupante, la Diamond Tower, meglio conosciuta ai milanesi come Diamantone, si erige in tutto il suo splendore dove un tempo giravano le giostre del luna park delle Varesine. E ieri sera ci sono salito fino circa a metà, al 15° piano.

Appartamenti con capitolati e contesti innovativi, ville urbane da capogiro e centri direzionali all'avanguardia, realtà sicuramente diverse ma che sorgono e convivono a poche centinaia di metri immerse in un unico panorama...






4 commenti:

  1. Ciao Ale, sono Luca (luchimi).Ho dato una occhiata al tuo blog, bello complimenti. Ne ho uno anch'io fermo da parecchio......dovrò rispolveralo.
    Ciao
    Luca
    http://lucaesironi.blogspot.it/
    http://www.flickr.com/photos/luca_sironi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luca!! Grande!! Proprio nei giorni scorsi mi sono imbattuto nel tuo blog... ma vedendo nel tuo post più recente la Pelli in costruzione ho capito che era in stato di abbandono! Certo che c'è da rispolverarlo!! Forza!! :-)
      Io mi limito a scrivere quello che provo, quello che faccio e che racconto fotografando. Son contento che ti piaccia.
      Grazie mille e ancora complimenti per le tue belle immagini!

      Elimina
  2. ...oh che belle foto che fa 'sto luca sironi! mica come le tue Ale...
    ahahahah cherzo dai mi piacciono molto anche le tue e trovo davvero forte questo blog! ciao amiccccoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha!!
      Luca è imbattibile! Lo so bene!!
      Grazie Amico! A presto!!!

      Elimina

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...