martedì 16 aprile 2013

MODA'

Nonostante ancora qualche postumo del Sensation, ieri sera, in compagnia della mia amica Paola e delle nostre meravigliose mamme, sono andato al Forum a sentire il concerto dei Modà.
Sono sempre un po' restìo se si tratta di trarre qualche buon messaggio proveniente dal mondo dello spettacolo, sono consapevole che la stessa messa in scena, per quante emozioni possa trasmettere, è sempre caratterizzata da finzione, spesso più di quanto si crede. I meccanismi del jet-set sono strani, per certi versi infimi, giocano coi sentimenti di chi ascolta per creare un business. La musica però è differente, questo non significa che l'artista famoso possa restare una persona comune, credo che nonostante la fama, il denaro ed il successo, la popolarità abbia il suo peso... però sentite qua:

Accetta le sconfitte, l'invidia e l'impotenza
Di chi osserva e perde il tempo a giudicare
E abbi sempre la pazienza, la pazienza, la prudenza
E ricordati che è sempre meglio dare

Sono le parole che un giovane padre scrive e porta in musica dedicandole alla sua bambina... ed io credo che se Francesco abbia scritto queste parole, più che una persona buona non può essere.
Illuso, ingenuo, sfigato, pensate quello che volete, ma preferisco crederci. Perchè tra il male e il bene, vince sempre il bene.
Una preghiera e tante tante lacrime per le vittime di Boston.






Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...