sabato 20 aprile 2013

Benji, Fede e Conor

Nel terzo millenio la rete è diventata parte integrante della nostra vita e se quelli della mia generazione fanno ancora un po' fatica a rapportarsi con questa nuova forma di comunicazione, per i più giovani internet è un vero e proprio mondo parallelo. I tanto discussi social network, se utilizzati in maniera intelligente, possono addirittura dare delle opportunità di vita reale.
La visibilità che potenzialmente si può ottenere era impensabile fino a qualche anno fa, ma siamo arrivati ad un punto tale per cui oggi online si può fare anche la cosiddetta gavetta.

E' il caso di Conor Maynard, un cantante appena 20 enne che mosse i primi passi nel 2008 su YouTube proponendo diverse cover e che ora, grazie a Ne-Yo che proprio sul Tubo lo vide e decise di produrlo, è alla ribalta del successo con un suo tour europeo sbarcato ieri ai Magazzini Generali di Milano.
Ma è anche il caso di Benjamin Mascolo e Federico Rossi (in arte Benji & Fede) due ragazzi modenesi che ho conosciuto per caso online e che, sulle orme di Conor, stanno già facendo parlare di loro al pubblico della rete tanto da meritare il privilegio di fare da supporto all'artista inglese aprendo i suoi tre concerti italiani.
Degna di nota e chiara espressione che si può essere giovani e sensibili allo stesso tempo è "Dare Di Più" canzone composta in tentativo di aiuto e sostegno alla popolazione emiliana terremotata nel l'ambito del progetto "Giovani artisti per l'Emilia" ideato e coordinato dallo stesso Benjamin. Chitarra e voce per ora, ma hanno tutte le carte in regola per passare a qualcosa di più sostanzioso. Complimenti ragazzi!




Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...