lunedì 8 aprile 2013

Milano City Marathon

Grande festa questa domenica appena trascorsa: in una Milano tranquilla e senza auto per le strade in più di 13000 hanno preso il via alla 13a edizione della Maratona cittadina. Con partenza dal polo fieristico di Rho il percorso si snodava tra le principali vie della città. La clemenza del meteo ha richiamato il pubblico che si è riversato numeroso ai bordi delle strade per dare il doveroso incitamento ai maratoneti.
Scene emozionanti all'arrivo per i cosiddetti "finishers", ovvero coloro i quali hanno portato a termine l'ardua impresa dei 42 km e 195 metri di corsa.
Vincitore l'etiope Worku Biru in 2h42'09"e prima classificata femminile, allo sprint finale, per un solo secondo, la keniana Monica Jepkoech in 2h32'54". Ottavi i primi italiani Tommaso Vaccina (2h22'07") e Claudia Pinna (2h42'09").

La Milano City Marathon è stata anche beneficenza, 140 onlus iscritte e diversi personaggi dello spettacolo hanno infatti partecipato alle varie staffette benefiche.
Una bella giornata di sport e di solidarietà, il modo migliore per cominciare questa primavera!






Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...