martedì 19 marzo 2013

Papà

Oggi è un giorno speciale: il 19 marzo, San Giuseppe, ricorre la festa del papà. Non mi spetta nessun augurio e anche se sarebbe più normale il contrario sono felice lo stesso perché gli auguri, come i regali, preferisco farli piuttosto che riceverli.
Ho amici che lo sono da tempo, altri diventati da poco, alcuni hanno un marmocchietto solo, altri più d'uno ma in ogni caso sentire quei cuccioli che li chiamano "papà" mi emoziona, non so perché.
A tutti i papà del mondo, anche a quelli che ci guardano da lassù, ma soprattutto a coloro i quali son diventati grandi insieme a me, ai miei amici che talvolta mi dicono che sarebbe ora di far loro compagnia, voglio fare gli auguri per questa festa, non so bene cosa si può provare ma sono certo che il lavoretto dell'asilo che vi porterà con quello sguardo che solo voi conoscete vi regalerà un'emozione fortissima.

C'è un papà però al quale voglio fare più auguri di qualsiasi altro: il mio.


Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...