martedì 31 luglio 2012

lat. 61° N

E se fossi stufo di autostrada?? Mamma mia!! 2300 km solo di quella! Comincerebbe a stufarmi...

Quando sei in viaggio, sarà che avendola percorsa tutta senti particolarmente la lontananza da casa, le sensazioni si amplificano. Stamattina lasciando il campeggio la moto si spegne. Oh cazz... Nulla di che, riaccendo e via... però sta cosa mi ha fatto fare i primi 100 km di oggi con qualche pensiero, poi però sentendola un violino pian piano la preoccupazione si è attenuata fino a sparire del tutto quando sorpassandoli saluto 3 camper italiani e contemporaneamente le nuvole si diradano fino a mostrare l'azzurro del cielo!

Giornata stupenda oggi, sole e caldo. Il che non significa non prendere acqua ovviamente, in Scandinavia è normale, anche ora, sono fermo in campeggio da 3 ore e mezza ed ha già piovuto 4 volte!

Una bella tirata anche oggi, con una piccola divagazione in centro a Stoccolma, gran bella città sui canali, ma le capitali si girano a piedi e non in moto, il traffico era infernale. Quindi ho ben presto ripreso la mia via verso nord.
Da domani si cala un po' il ritmo, l'autostrada dovrebbe finire da qua a poco e i limiti qua vanno rispettati. Farò un po' meno km e mi riposerò di più... ne ho bisogno.


Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...