lunedì 30 luglio 2012

lat. 56° N

L'approdo in Scandiavia si rivela già ricco di peripezie!
Se aspetto di trovare un camping in autostrada sono fresco, mi son detto, così passato Malmö mi perdo per le campagne svedesi in cerca di un bungalow per la notte.
Primo campeggio: pieno.
Secondo campeggio: idem!
Stavo per andarmene quando il proprietario mi chiama e, chiaramente in svedese stretto, mi dice che una delle due casette è libera! Sono felice come un bambino e non so più come ringraziarlo (anche perché... come si dice "grazie" in svedese? uhm...).

Tutto liscio anche nei circa 700 km di oggi, interrotti dalla breve traversata col traghetto da Puttgarden (D) a Rødby (DK). Grande traffico nei pressi di Amburgo e Lubecca, un po' meno sull'autostrada danese e nei pressi di Copenaghen due acquazzoni da tirar fuori le pinne. Infine lo spettacolare passaggio sul ponte sull'Øresund mi ha permesso di entrare in Svezia senza scendere dalla moto.

Le distanze qua diventano impegnative, e al grande Nord manca ancora molto, ma sono carico, sto bene ed ho voglia di arrivarci!


Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...