lunedì 17 marzo 2014

Scarpa d'oro

Era la prima volta che prendevo parte ad una manifestazione podistica organizzata. Corro da poco ma ho scoperto che è bello farlo, mi distrae mentalmente dalle questioni legate alla vita quotidiana e mi mette in contatto con la natura, cosa che adoro.
Ieri mattina quindi ho fatto colazione di buonora e poi mi sono introdotto fino a far parte di quel grande fiume umano tutto colorato costituito dai 2500 runners presenti alla Scarpa d'oro, la manifestazione podistica storica della mia città. La maggioranza presenti per cimentarsi con la mezza maratona io mi son limitato a provare la più breve delle distanze: i 5 chilometri.
Non ho corso certo una grande prestazione ma posso ritenermi soddisfatto considerando che sono i primi passi, se non fosse che poi, ieri sera, non camminavo dal male ad un ginocchio, problema che mi si manifesta da un po' di tempo a questa parte e che sembra non risolversi.

Li per li non ho avuto molto tempo di pensarci, sicuramente è prevalsa la gioia di aver concluso anche solo una mezzoretta scarsa di corsa con l'accoglienza festosa prevista dalla manifestazione, ma il vero toccasana è stato vedere il mio nipotino che mi aspettava all'arrivo. Il cuore dello zio si è completamente sciolto vedendo quell'ometto di tre anni indossare fiero la medaglia di partecipazione che mi avevano poc'anzi messo al collo.

Buona settimana a tutti.



2 commenti:

  1. Certo che per fare un po' di scena potevi metterci un 1 davanti al 5!!! :)
    P.S.: comprati un paio di scarpe giuste e inizia a correre sul morbido oppure potenzia i muscoli delle gambe! Eh
    PPS: oppure continua a nuotare! Eh
    Ciao amiccccccooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto fatica a fare quei 5, non potevo fare nessuna scena! :-( Le sto provando tutte, il mio ginocchio non ne vuol sapere... ma non demordo!!
      Ciao grande!!! ;-)

      Elimina

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...