giovedì 12 settembre 2013

Renato Zero

Terminate le vacanze estive si rientra al lavoro carichi per affrontare un intero inverno, riprende la vita normale di tutti i giorni, e si torna alle abitudini, tra le quali anche quelle particolarmente piacevoli, come le serate musicali.

E così martedì sera ho assistito alla prima data del "AMO Tour" di Renato Zero. Artista di indiscusso calibro, maestro del trasformismo e della provocazione, colonna portante della musica italiana, Renatone de no'antri apre la sua tournée con sei date a Milano.
In un Mediolanum Forum strapieno di sorcini, la cui età anagrafica comincia a determinare il prevalere della compostezza, la musica di Zero risuona melodiosa: tanti i brani del suo ultimo lavoro, ma ancor di più i successi cantati dal pubblico a squarciagola.
Quando la sua parlata, corredata dal fare tipicamente capitolino, lascia spazio al canto, le sue interpretazioni sono sempre da pelle d'oca, con un trasporto ed una condivisione di sentimenti che ben pochi riescono a trasmettere.

Una bella serata della quale, dopo la pausa estiva, si sentiva il bisogno. Un grazie come sempre ai miei fantastici amici per la compagnia!





Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...