martedì 2 ottobre 2012

Eli, Irvy e Manu

I figli dei tuoi amici che crescono, che fanno le loro prime scelte importanti, che vanno via di casa per studiare in un'altra città... Si innamorano e vivono le loro passioni travolgenti, e nonostante i tempi che corrono tentano spensieratamente il loro esordio in questa società che sembra non dare loro il giusto spazio... 
Mi sembra ieri se ripenso a quando era il mio turno, e non è questione di non voler diventare grande, o forse si, può anche essere, ma mantenere una sorta di legame con le nuove generazioni credo sia importante, costruttivo. Loro sono il nostro futuro e spesso in questi frangenti mi sento come anello di congiunzione tra il loro entusiasmo e la saggezza dei nostri padri, alla quale ancora oggi non riesco e non voglio rinunciare.

Mi ritrovo ahimè di frequente a scrollare la testa di fronte a certi atteggiamenti ed abitudini di alcuni ragazzi, ma a pensarci bene anche ai miei tempi c'era qualcuno che conduceva una vita fuori dal mio modo di vedere le cose. L'importante è sempre saper distinguere il bene dal male, l'adeguato dall'inadeguato, l'opportuno dall'inopportuno, ed avere il coraggio di cambiare strada quando si hanno i sentori che non sia quella giusta.
I vostri genitori hanno fatto un buon lavoro, ora tocca a voi. Mi sento fortunato a conoscervi, avete tutte le carte in regola per contribuire a regalarci un mondo migliore!

Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...