domenica 23 settembre 2012

Chiuse le Alpi

Non riesco a non appassionarmi alla tecnologia ed all'innovazione, e questa settimana è stata decisamente "impegnativa" con l'attenzione tutta puntata sul nuovo iOS e il suo Siri, il super innovativo assistente vocale della casa della mela, finalmente disponibile anche in italiano.
Sarà anche perchè sono costretto a rinunciare a questa novità ancora per un po' ma il richiamo della natura è riuscito anche stavolta a prendere il sopravvento e questo fine settimana il telefonino l'ho tenuto in tasca, silenzioso.

Dopo quasi un mese sono saltato nuovamente in sella e sono andato a salutare le Alpi, visto che tra non molto diventeranno tutte bianche e non saranno praticabili su due ruote fino alla prossima estate.
E' la stagione che preferisco per andare in giro in moto, ovvero la non-stagione: tutti i proprietari di moto ce l'hanno già ritirata nei loro garages. Fatto qualche giretto estivo per dare sfogo alla sindrome di Valentino Rossi, i più avventurosi azzardano ancora qualche aperitivo al bar, in maniche corte, gusto per sfoggiare la belva ancora nell'anno di immatricolazione. E in giro non c'è più nessuno. Incroci di tanto in tanto, qualche motociclista col quale torna ad essere un piacere l'immancabile cenno di saluto.
Le temperature sono ancora decisamente miti, soprattutto sui versanti esposti a sud e sulle Alpi Marittime, le marmotte fischiano e corrono nelle loro tane al passaggio della Mukka e nei boschi in quota qualche scoiattolino azzarda un velocissimo attraversamento del nastro d'asfalto proprio davanti ai miei occhi. Come sempre non vorrei più scendere da queste montagne.


Nessun commento:

Posta un commento

The Silk Road - 4° ed ultima parte - Pamir Highway

19 agosto 2018 Si riparte da Samarcanda in sella alla motona carica. Le strade sono sempre molto sconnesse, si deve fare attenzione, sop...