Se il fine settimana è iniziato con la mattinata di ieri al lavoro direi che è proseguito nella migliore delle ludiche maniere. Dopo una capatina alla Torre Branca, sulla quale finalmente sono riuscito a salire per dare un'occhiata a Milano da 100 metri d'altezza, sono stato nel primo pomeriggio a vedere uno dei capolavori pittorici più belli, indubbiamente tra le pitture murali più famose al mondo: il Cenacolo Vinciano. Incredibilmente scampato a pesanti bombardamenti si presenta in tutta la sua magnificenza dopo il restauro terminato nel 1999. Davvero meraviglioso.
La giornata si è conclusa agli Arcimboldi, ormai mio teatro preferito, dove ho assistito in prima fila al percorso fatto alla ricerca dell'illuminazione e della ricchezza spirituale da Siddartha, messo in scena nel bellissimo musical.
Il weekend non è ancora terminato, e con esso proseguono gli eventi interessanti. Questa mattina c'è aria di inaugurazione, nonostante il periodo a Milano capita ancora abbastanza di frequente, quasi ogni mese, ed inaugurare significa crederci, essere ottimisti e proiettarsi verso il futuro...
Nessun commento:
Posta un commento