Oggi maratona tra le montagne norvegesi. Dopo un lungo avvicinamento panoramico tra fiordi e laghi mi ritrovo a costeggiare le rive del Sognefjorden, il fiordo più lungo della Norvegia, il secondo al mondo, 204 km di mare che si insinuano, ramificandosi, tra le montagne che gli fanno da contorno.
La strada poi piega verso nord ed affronto il Sognefjellet, in passo più alto della Scandinavia, 1434 m.s.l.m. con un panorama che sulle Alpi trovi a 3000! Laghetti azzurrissimi, pietraie e ghiacciai tipici delle nostre alte quote, qua li puoi trovare già oltre i mille metri, strani giochetti che crea la latitudine...
Morale della favola oggi mi sono sciroppato quasi 500 km di curve divertendomi come un matto a piegare di qua e di la la mukkona carica. Forse l'ho già detto, ma qua le distanze sono triplicate, un passo alpino con 1500 metri di dislivello lo fai mediamente in una quarantina di chilometri, qua sono più di 100!! E infatti sono un po' cotto. Stasera cena fuori, in caffetteria... ogni tanto ci può anche stare no?
Ottimo Ale. Ti stai divertendo, si sente da qui. Sei in pace, si percepisce. Un po' ti invidio. Aspetto di vedere tutte le foto non pubblicate. A presto..
RispondiEliminaSon contento arrivino le giuste sensazioni. Vedrai tutto e di più!
EliminaCome sempre grazie Paolo!
bravo ale,grazie a te sto rivedendo posti dove siam passati io e mia moglie 2 anni fa,e posti che invece non abbiam visto quindi cresce ancor di piu' la voglia di ritornare l'anno prox.
RispondiEliminaciao fabio e claudia,mantova.
Ciao Ale.. bella foto!!! mi sto pentendo di non esserci passato quando sono andato in norvegia qualche anno fa.. ne valeva la pena...
RispondiEliminaBuon Rientro!!!
Fabrizio