Si è appena concluso un fine settimana che ha preso il via venerdì sera con un ritorno a sonorità decisamente più classiche e più apprezzabili dei recenti DJset a cui ho preso parte.
Ho assistito infatti allo showcase di Peter Cincotti, pianista e cantante statunitense di grande calibro, balzato agli onori delle cronache quando era solo un bambino, che vanta numerose performances di rilievo, si è esibito anche alla Casa Bianca, ed attualmente è elogiato dalle critiche di tutto il mondo.
La Salumeria della Musica si rivela ancora una volta la location ideale per ascoltarsi in tranquillità, a pochi metri dal palcoscenico, della buona musica fatta da artisti che sicuramente non riempiono uno stadio, ma sul cui livello non vi è alcun dubbio.
Domenica invece trascorsa all'insegna dell'arte figurativa. Sono stato invitato presso le scuderie del Castello Visconteo di Pavia a visitare la mostra "La vie en peinture" dedicata ad uno dei massimi esponenti dell'Impressionismo: Pierre-Auguste Renoir. Poche opere esposte se si pensa agli oltre cinquemila quadri prodotti dal grande maestro in sessant'anni di carriera, ma che rendono l'idea della rappresentazione e celebrazione della bellezza, elemento costante in tutta la sua produzione artistica.
Femme à l'ombrelle assise dans le jardin, 1872 - Olio su tela, 46x37,9 cm |
La settimana riprende coi normali ritmi di lavoro ma anche con una nuova seratina musicale: questa sera poltroncina riservata agli Arcimboldi... taaaac!
Nessun commento:
Posta un commento