Il fine settimana appena trascorso è stato caratterizzato dallo spirito di aggregazione che spesso la passione per la motocicletta suscita in chi la guida. La condivisione e l'aiuto reciproco fanno parte dei bikers, soprattutto di quelli che amano andare in giro per il mondo piuttosto che al bar.
E così sabato sera sono stato invitato dalla grande Miriam Orlandi, colei che, in solitaria, in due anni ha percorso 52000 km dalla Patagonia all'Alaska in sella alla sua R100GS, allo start-up del Motorrad Club Milano. Un aperitivo diverso dal solito in compagnia di gente sicuramente sconosciuta ma che ti mette subito a tuo agio. Che strani questi motociclisti...
Ieri invece in sella c'eravamo noi: in compagnia di Fabio e Sabrina abbiamo portato le mukke a prendere un po' di aria buona. Dopo i dolci pendii delle colline piacentine ci siamo sparati quasi tutto d'un fiato le curve e le controcurve di un tratto di Val Trebbia per poi percorrere tutta la bellissima e poco trafficata Val d'Aveto che coi suoi panorami da canyon rimane uno dei luoghi più suggestivi dell'Appennino ligure. Impagabile la sosta in spiaggia a Camogli degustando una focaccia come solo li sono in grado di fare... grazie amici!
Grazie mille a te Amico Ale per la buona compagnia!!!
RispondiEliminaIeri è stata davvero una bellissima giornata. Spero davvero ce ne possano essere tante altre!!
"Zavorrina in fuga" ^_^
Direi che con la bimba nuova, per di più Akrapovizzata, di zavorrina ti rimane ben poco! ^_^
Elimina